«Per una coppia su quattro che convive negli Stati Uniti, la ragione è che sono troppo stanchi.» E non è un segreto che essere tesi può uccidere l’umore. In realtà abbiamo una risposta di «lotta o fuga» allo stress programmato nel nostro cervello, come ha spiegato Fletcher in un recente discorso alla Bulletproof Biohacking Conference di Pasadena, in California. I nostri corpi rilasciano cortisolo e adrenalina per aiutarci a combattere o battere il nostro aggressore .
Ciò aumenta la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue e sopprime non solo il sistema immunitario, ma anche i nostri libidi. Anche se il nostro stress moderno ha più probabilità di essere su un treno in ritardo o su un grande conto Amex di qualcosa che minaccia la vita, reagiamo comunque come se venissimo cacciati da un animale selvatico. «Stiamo scaricando cortisolo e adrenalina nel corpo, e poi ci chiediamo perché non possiamo avere l’umore giusto per il sesso», Dice Fletcher.
In che modo può aiutare la meditazione? Per prima cosa, questa antica pratica ha dimostrato di migliorare il sonno e l’umore. I ricercatori di Harvard hanno scoperto che le persone che meditano segnalano meno insonnia, depressione e affaticamento.
Se hai provato a zen in passato e pensavi di aver fallito. perché non potevi chiudere i tuoi pensieri, non preoccuparti. â € œDimentica di schiarirti le ideeâ € Dice Fletcher. «Il cervello pensa involontariamente, proprio come il cuore batte involontariamente.» Per dargli un vortice, siediti con la schiena appoggiata, quindi ripeti ripetutamente la parola «uno» nella tua mente, «quasi come un mantra», consiglia Fletcher. «Quando ti rendi conto che sei in viaggio di riflessione, torna delicatamente a» uno «.» Inizia con 5 minuti al giorno: «Fallo prima di colazione, prima di metterti al computer.» Man mano che ti senti più a tuo agio, aumenta la sessione di un minuto alla volta. Mentre i principianti sono meglio imparare da un insegnante di meditazione, puoi comunque ottenere molti dei benefici (incluso un aumento della libido) a casa usando un DVD come Relax Breathing for Meditation ($ 10,05; Amazon.com), una lezione di streaming – o stamattina meditazione dei nostri amici di Sonima.
CORRELATO: La guida per principianti alla meditazione Una meditazione del sonno per una notte riposante Una meditazione per ridurre lo stress L’organizzazione mondiale della sanità nomina gli anti-vaxx come una delle principali minacce alla salute globale nel 2019 Ogni anno l’Organizzazione mondiale della sanità pubblica un elenco delle dieci maggiori minacce . Di Julie Mazziotta, 22 gennaio 2019 Pubblicità Salva Ellissi Pin FB Altro Tweet Mail Email iphone Invia SMS Stampa Non esiste scien legame specifico tra vaccini e autismo, secondo i Centers for Disease Control.
L’Organizzazione mondiale della sanità ha definito l’esitazione del vaccino – la «riluttanza o il rifiuto di vaccinare nonostante la disponibilità» – come una delle principali minacce alla salute globale nel 2019. Ogni anno l’Organizzazione mondiale della sanità, o l’OMS, pubblica un elenco delle dieci maggiori minacce alla salute mondiale per stabilire la sua agenda per i prossimi 12 mesi.
Questo è il primo anno in cui l’esitazione del vaccino ha fatto la lista. CORRELATO: Ecco come il movimento anti-vaccinazione danneggia le persone autistiche Mentre si prevengono da 2 a 3 milioni di morti ogni anno, tale numero potrebbe essere molto più alto, secondo l’OMS. «Altri 1,5 milioni potrebbero essere evitati se la copertura globale delle vaccinazioni migliorasse», ha detto il gruppo.
Secondo un gruppo di consulenza sui vaccini dell’OMS, «compiacenza, disagio nell’accesso ai vaccini e mancanza di fiducia» sono i motivi principali per cui le persone saltano la vaccinazione. Negli Stati Uniti, coloro che saltano la vaccinazione per se stessi o per i propri figli spesso citano ragioni religiose o l’idea errata che i vaccini conducano all’autismo. (I Centers for Disease Control hanno affermato che non esiste alcun legame scientifico tra vaccini e autismo.) CORRELATO: I vaccini causano davvero l’autismo?
L’OMS ha anche affermato che la scelta di non vaccinare «minaccia di invertire i progressi compiuti nella lotta alle malattie prevenibili con il vaccino». Negli ultimi decenni diverse malattie come la poliomielite e il morbillo – che sono state considerate sradicate nei paesi in cui i vaccini erano prontamente disponibili – hanno visto una rinascita mentre le persone hanno iniziato a rifiutare le vaccinazioni. «Il morbillo, ad esempio, ha visto un aumento del 30% dei casi a livello globale», ha affermato l’OMS. «Le ragioni di questo aumento sono complesse e non tutti questi casi sono dovuti all’esitazione del vaccino. Tuttavia, alcuni paesi vicini all’eliminazione della malattia hanno visto una ripresa. » CORRELATI: 7 cose che devi sapere sui vaccini Le altre nove minacce per la salute globale nell’elenco dell’OMS, in nessun ordine particolare, sono: inquinamento atmosferico e cambiamenti climatici, malattie non trasmissibili, pandemia influenzale globale, impostazioni fragili e vulnerabili, resistenza antimicrobica, Ebola e altri agenti patogeni ad alto rischio, assistenza sanitaria primaria debole, dengue (una malattia trasmessa dalle zanzare) e HIV.
Per affrontare i crescenti livelli di esitazione del vaccino, l’OMS ha intenzione di andare avanti con l’obiettivo di eliminare il cancro cervicale con una maggiore applicazione del vaccino HPV e di fermare finalmente tutti i casi di poliomielite in Afghanistan e Pakistan dopo risultati promettenti l’anno scorso, quando c’erano meno di 30 casi in ciascun paese. Per ricevere le nostre storie migliori nella tua casella di posta, iscriviti alla newsletter di Healthy Living Questo articolo è originariamente apparso su People.com Herpes Simplex 1 vs.
Herpes Simplex 2 — e perché la differenza conta Per cominciare, è molto più probabile che si diffonda attraverso il contatto sessuale. Di Amanda Gardner, 10 dicembre 2018 Pubblicità Salva Ellissi Pin FB Altro Tweet Mail Email iphone Invia SMS Stampa Infezione con lui il virus rpes simplex (HSV) è una delle infezioni più comuni al mondo e una delle più confuse.
Ciò è in parte dovuto al fatto che esistono due tipi di HSV: herpes simplex virus 1 e herpes simplex virus 2 o HSV-1 e HSV-2, ognuno dei quali può colpire i genitali o l’area intorno e nella bocca. “HSV-1 e HSV-2 sono due virus diversi. Sono imparentati, ma non si trasformano l’uno nell’altro «, dice a Health Wald Anna, MD, portavoce della Infectious Diseases Society of America e capo della Divisione di allergie e malattie infettive dell’Università di Washington. «» Orale «e» genitale «si riferiscono al sito dell’infezione.
Entrambi i virus possono infettare entrambi i siti, anche se alcuni sono più comuni di altri. «Per ulteriori informazioni sull’herpes, consulta il nostro Centro di condizioni per l’herpes simplex L’herpes orale, a volte chiamato herpes labiale o vesciche della febbre, appare sulle labbra, sulla bocca e sulla gola ed è quasi sempre causato da HSV-1. La maggior parte delle persone che hanno l’herpes orale lo raccolgono da bambino, forse da un bacio innocente o dal passaggio di giocattoli dalla bocca alla bocca nella scuola materna.
L’HSV-2 può anche causare l’herpes orale, ma è raro – e quasi sempre nelle persone che hanno anche l’herpes genitale. L’herpes genitale (che colpisce la vagina, la vulva, la cervice, l’ano, il pene, lo scroto, il sedere o le cosce interne) è più spesso causato dall’HSV-2 e viene trasmesso principalmente attraverso il contatto genitale.
L’HSV-1 causa circa la metà di tutti i nuovi casi di herpes genitale, H. Hunter Handsfield, MD, portavoce dell’American Sexual Health Association e professore emerito di medicina presso il Center for AIDS and STD dell’Università di Washington, dice principalmente a Health attraverso il sesso orale. CORRELATO: Puoi ottenere l’herpes dal rossetto?
Questa donna ha fatto causa a Sephora affermando di aver fatto ciò che molte persone non sanno, tuttavia, è che l’herpes spesso non ha alcun sintomo. «La maggior parte delle infezioni da HSV sono asintomatiche», afferma il Dr. Wald. La maggior parte delle persone con entrambe le infezioni non sanno di averlo e molto probabilmente lo hanno ottenuto da qualcuno che non sapeva di averlo, dice.
Se una persona manifesta sintomi, può andare e venire. Le recidive di herpes genitale sono più frequenti con HSV-2 che con HSV-1. Ma il virus stesso persiste. «Il virus diventa latente ma non viene mai completamente sradicato dal sistema immunitario», afferma il dottor Handsfield.
https://harmoniqhealth.com I sintomi dell’herpes genitale possono includere piaghe genitali (piccoli rigonfiamenti rossi o vesciche bianche), secrezione, ulcere e quindi scabbiatura. L’epidemia iniziale è spesso accompagnata da febbre, linfonodi ingrossati all’inguine, mal di testa e dolori muscolari. «Può essere molto doloroso», afferma il dottor Handsfield. I sintomi dell’herpes orale comprendono piaghe piene di liquido sulle labbra, all’interno della bocca e sul retro della gola.
Anche i linfonodi nel collo potrebbero gonfiarsi. Entrambi i virus possono essere diffusi indipendentemente dal fatto che ci siano sintomi noti. «Questo è ciò che è davvero frustrante», afferma il Dr.
Wald. «È imprevedibile.» CORRELATO: Come sbarazzarsi di un’herpes labiale velocemente ed evitare di prenderne un altro Come sapere quale tipo hai Non è sempre facile da dire. «Il modo ideale per sapere che è l’herpes e che tipo è testare quando [le lesioni] sono attive con i test PCR», afferma il dottor Handsfield.
La PCR, o reazione a catena della polimerasi, viene eseguita su cellule o fluidi da herpes labiale e richiede «una pronta visita dal medico perché i test rimarranno positivi solo per un paio di giorni», aggiunge. Gli esami del sangue possono essere meno affidabili, ma possono essere utili se i test PCR sono negativi o se una persona non ha un focolaio attivo al momento del test, Dr.
Aggiunge Handsfield. È importante sapere quale tipo di herpes genitale hai perché il rischio di trasmissione è di solito molto più elevato con il virus dell’herpes simplex 2. CORRELATO: Perché l’herpes non è così male come pensi (e molto più comune) Come evitare la diffusione di HSV -1 o HSV-2 Non esiste una cura e nessun modo per prevenire la diffusione dell’herpes al 100%.
Ma esistono efficaci farmaci antivirali che, se assunti quotidianamente, possono abbreviare focolai, ridurre le recidive e persino ridurre il rischio di trasmissione a un partner. Ci sono anche modi liberi dalla droga per prevenire la diffusione dell’herpes, ma non sono infallibili, soprattutto considerando che molte persone non sanno nemmeno di avere il virus. «C’è un aspetto della prevenzione che richiede una sessualità cauta da parte di tutti», afferma il dott.
Handsfield. Ciò significa non mettere mai in contatto diretto aree del corpo con un’eruzione attiva di herpes (piaghe orali o genitali) con la bocca o i genitali di altre persone, dice. Le persone con un focolaio di herpes orale attivo non dovrebbero baciare nessuno o fare sesso orale con un partner (a meno che tu non sappia che quella persona ha già lo stesso tipo di herpes).
I preservativi in lattice possono aiutare a prevenire la diffusione dell’herpes genitale, ma non eliminano la possibilità di trasmissione perché le piaghe possono verificarsi in aree che non sono coperte da un preservativo. È anche possibile diffondere l’herpes in diverse parti del proprio corpo. Cerca di non toccare eventuali piaghe attive e, se lo fai, lavati immediatamente le mani.
Non toccare un’altra parte del corpo dopo aver toccato una piaga o un liquido da una piaga senza prima lavarti le mani. Una madre può trasmettere il virus dell’herpes al suo neonato durante il parto in quello che viene chiamato «herpes neonatale». Questo può essere potenzialmente devastante per il bambino, con possibili disabilità neurocognitive permanenti e altri problemi. «Siamo preoccupati per i neonati che acquisiscono HSV-1 o HSV-2 durante la nascita», afferma il Dr.
Wald. «Il rischio più elevato di ciò è se la madre ha recentemente acquisito l’herpes alla fine della gravidanza.» I dottori cureranno spesso le donne in gravidanza che hanno l’herpes con farmaci durante l’ultimo mese di gravidanza per prevenire un focolaio attivo quando va in travaglio, afferma la dott.ssa Handsfield.
CORRELATO: Un bambino è morto dopo aver contratto l’herpes dal bacio di uno sconosciuto. Ora, i suoi genitori in lutto stanno avvertendo gli altri A parte lo stigma e il disagio se si hanno sintomi, l’infezione con HSV-1 o HSV-2 porta pochi problemi di salute a lungo termine per l’adulto medio sano (per fortuna).
Tuttavia, una delle principali eccezioni è la trasmissione dell’HIV. «Su base mondiale, avere HSV-2 è un fattore straordinariamente potente per la trasmissione dell’HIV», afferma il dottor Handsfield. Le persone che hanno l’HSV-2 hanno una probabilità sei volte maggiore di contrarre l’HIV in caso di esposizione, dice.
Le piaghe da herpes non solo forniscono un modo per l’HIV di entrare nel corpo, ma anche quando non ci sono lesioni attive, l’herpes moltiplica i tipi di cellule che l’HIV di solito colpisce, aumentando il rischio di trasmissione. Per ricevere le nostre storie più importanti nella tua casella di posta, iscriviti alla newsletter di Healthy Living. 7 Verità sulla salute che desideriamo conoscere da circa 20 anni Abbiamo chiesto ai redattori di Health dei loro passi falsi di benessere di un tempo e cosa hanno imparato da loro. Di Anthea Levi, 21 ottobre 2016 Pubblicità Salva Ellissi Pin FB Altro Tweet Mail Email iphone Invia SMS Stampa Zoom immagine Getty Images I tuoi 20 anni non sono esattamente un gioco da ragazzi.